l'autore del sito
i nostri collaboratori
il blog di jacopo
blog fotografico
motore di ricerca
sito v.1.6.0
menu principale vuoi collaborare con questo sito? clicca qui

Pillole di Saggezza
«»



CONSIDERAZIONI SULL'INFELICITA' MODERNA a cura di Japhy Smith

... ISPIRATO DALLE PASSEGGIATE PER LE VIE DI MILANO E DA ALCUNE LETTURE.

Probabilmente qualcuno di voi potrebbe dire che io in realtà della sofferenza umana conosco poco,probabilmente quel qualcuno avrebbe ragione,ma sento una spinta cheprescinde dalla mia stessa volontà,si tratta di un richiamo che avverto ogni giorno passeggiando per le vie della mia città,Milano,dove il dolore è nascosto dal caos,non così nascosto però da poter sfuggire ad un occhio sempre vigile come il mio.

Perchè la gente soffre?Si cercano sempre mille spiegazioni e risposte al problema,ma ilfatto è che la sofferenza sarà sempre parte integrante dell'animo umano.
Essendo nato nell'era della felicità falsa e malcercata è da ritenersi mio dovere come uomo il cercare una serie di spiegazioni a questo fenomeno di massa.
La colpa è di una società che distrugge il vero significato di felicità,noi persone del terzo millenio inseguiamo cose per le quali non varrebbe la pena di sbattersi così tanto
quello che cerchiamo è inutile ed effimero,ed è questa sua natura inutile ed effimera che ci fa soffrire così.
Se noi fossimo concentrati sulla sola persona di Dio,non avremmo tutti questi problemi a vivere in pace con noi stessi,ma siamo esseri umani e per natura siamo portati alla
distrazione.
Ora riordinando bene le mie idee posso affermare che l'infelicità deriva da una ricerca sbagliata che come ogni ricerca sbagliata non ha portato a risultato alcuno.

ANALISI DELL'UOMO DEL TERZO MILLENIO:

Potrei raccontarvi una cifra di storie incredibili incredibili a proposito di vite infelici,ma preferisco fare un quadro generale.
La felicità è continuamente confusa con un sacco di puttanate al giorno d'oggi:la maggior parte delle persone crede che la felicità sia un'esclusiva delle persone ricche e famose,che dal canto loro sbandierano questa loro falsa beatitudine a tutti,sembra che la loro vita sia fatta di sole gioie,mostrano al mondo la loro mondanità nella quale l'occhio mio attento di cui parlavamo prima riesce a scorgere la più triste delle infelicità,coprono la loro reale inettitudine con sorrisi e pacche di vario genere.
La fretta è il peggior nemico dell'uomo moderno,il tempo schiavizza le persone,rendendole copie su copie su copie,non sembra più esserci tempo per fermarsi e godere della sostanziale bellezza della vita,non c'è più tempo per ringraziare Dio delle belle cose che Egli ci dà.
Il mondo va di fretta,tutti lo dicono,ma nessuno si ribella e dice:<<Fanculo,io oggi me ne sto tranquillo a meditare invece che andare a farmi umiliare in ufficio>>,e poi ci si lamenta...
...abbiamo messo il lavoro in testa alle nostre priorità e questo ci ha portati a dimenticarci dei rapporti con noi stessi e gli altri,questo ci porterà ad essere delle macchine che per mantenere la carriera non potranno più provare emozioni che siano degne di tal definizione.
Il problema è che nessuno apprezza più l'azzurro del Cielo del mattino,siamo costantemente messi in ridicolo e io probabilmente sono considerato una checca se dico che amo il Cielo dell'alba o che amo Dio più della mia rendita scolastica.

CONSIGLI PER PASSARE UNA SERATA FELICE:

Trovate una stanza chiusa,piccola picccola,con uno stereo o un giradischi ed una chitarra ed anche un chitarrista,5 persone sono più che sufficenti,fumate qualcosa magari,trovate il modo di poter parlare con tutti,create quella magia che tanto cercate,ascoltate un sacco di dischi.
Dischi consigliati:

-Tutti i Beatles
-Dirty deeds done dirt cheap AC\DC
-All things must pass George Harrison
-The Freewheelin' Bob Dylan
-The times they are a-changin' Bob Dylan
-Bob Dylan di Bob Dylan
-Highway 61'revisited Bob Dylan
-Come with us The Chemical Brothers
-Suzuki Tosca
-Tutto John Lee Hooker
-Tutto Hendrix
Live in New York City John Lennon
-Disraeli gears Cream
-Nona sinfonia del grande Ludwig Van
-Qualsiasi cosa di Ravi Shankar
-Colonna sonora di Barry Lyndon
-Rolling Stones a piacimento
-Live at the Apollo B.B. King
-Tutti i Pink Floyd
-Led Zeppelin a piacimento
-Dischi jazz con charlie parker,kessel,montgomery,peterson

Trovare magari un film da vedere

Titoli consigliati:

-Barry Lyndon
-Arancia Meccanica
-Taxi Driver
-trainspotting
-Pulp Fiction
-Easy Rider
-HELP!
-Magical mistery tour
-Non ci resta che piangere
-2001:Odissea nello spazio
-Il Dottor Stranamore
-Fragole e Sangue
-Bianco,Rosso,Verdone
-Qualcuno volò sul nido del cuculo
-Shining
-Full metal jacket
-Apocalypse Now
-Le Iene

queste sono le serate che generalmente preferisco affrontare.
Il divertimento è garantito,dududuud.

Per commenti, suggerimenti o domande puoi contattare l'autore, Japhy Smith, scrivendo al suo indirizzo email: bigtonnella@hotmail.com.

Copyright (c) 1996-2002 by Jacopo Agnesina
This material may be distributed only subject to the terms and conditions set forth in the Open Publication License, v1.0 or later.
(the latest version is presently available here).